1
Answered

Sindrome da anticorpi antifosfolipi

Buongiorno, avrei da chiedere informazioni riguardo alla patologia in oggetto, SINDROME DA ANTICORPI ANTIFOSFOLIPI, malattia autoimmune, per la quale è stata consigliata una cura con il PLAQUENIL. Questo farmaco ha, tra le controindicazioni, un disastro irreversibile alla retina, che puntualmente, e anche in tempi relativamente brevi, si è presentato.

I medici hanno provato a tamponare con il DRUSENOFF, un integratore che però non ha portato particolari benefici, se non per pochi mesi.

Visto che adesso la situazione è davvero pessima, perché la persona in questione è condannata col tempo alla cecità, per quello che le hanno detto, c'è qualcosa che possiamo consigliarle per limitare questa colata a picco?

1 reply

Buongiorno,

la sindrome in questione rappresenta una della patologie più gravi che possano presentarsi, abbastanza rara per fortuna, ma molto invalidante.

Si cura soprattutto con anticoagulanti molto forti per cui i drenanti potrebbero portare via parte del farmaco. Li sconsiglierei. La curcuma è un potente antiossidante e associata ad OXIFEND il complesso di polifenoli e vitamina C potrebbe di certo aiutare. Ha anche un effetto anfticoagulante anch'essa. Assocerei anche un GANOREI che è ganoderma e vit C.

Il soggetto dell'argomento ha un assoluto bisogno di placare lo stress ossidativo causato dalla patologia.

Non cureremo la sindrome auto immune ma speriamo di portare un rallentamento dei sintomi correlati.

Buona Giornata

Topic is closed for comments