1
Answered

Consigli piano autunno-inverno e pacchetto Remise en forme

Buongiorno dottoressa

Ho una cliente che a metà febbraio inizierà il percorso.
Ha acquistato il pacchetto Remise en forme, e le ho girato il piano alimentare autunno-inverno che è senza A+Balance, che però è contenuto nel pacchetto Remise en forme.
La cliente soffre di fibromialgia ed è allergica al nichel
E' possibile avere qualche consiglio relativo alle sue esigenze riguardanti il piano alimentare, e se ci sono degli alimenti da evitare e nel caso sostituire?
 
Cordiali saluti

1 reply

1

Buongiorno,

nella guida dovrebbero esserci anche i piani alimentari con A+Balance autunno/inverno, che in ogni caso sostituirebbe la cena, per attivare maggiormente il metabolismo.

Per l'allergia al Nichel si sconsiglia l'uso di alimenti che naturalmente lo contengono, quali pomodori, cacao e cioccolata, soia, farine integrali, di avena e di mais, legumi, noci e mandorle, spinaci e asparagi.

Non ci sono studi scientifici di grande rilevanza riguardo invece cibi da assumere o non assumere in caso di fibromialgia.

La fibromialgia richiede un consumo estremamente ridotto di glutine, questa è l'unica certezza scientifica. Per cui dove scritto pane, si può sostituire con gallette di riso o mais o grano saraceno e la pasta allo stesso modo, può essere sostituita da pasta di legumi, al grano saraceno, riso o di mais.

Cordiali saluti

Topic is closed for comments