1
Answered

Creme in allattamento

Salve, la crema riducente e anti cellulite, si possono usare in allattamento? Eventualmente, quali effetti collaterali potrebbero causare alla mia piccola?

1 reply

Buongiorno,

La crema riducente Lipo Shape contiene fosfatidilcolina. La fosfatidilcolina è la sostanza che dissolve gli accumuli adiposi, ma è indicata solo per la liposcultura o rimodellamento del corpo di adulti sani, senza patologie venose e senza allergie alla soia, poichè viene estratta da questo legume. Siccome la fosfatidilcolina è presente anche in alcuni alimenti che favoriscono la riduzione del colesterolo, proprio come la soia, se ne ritrova traccia nel latte materno. Non provoca danni, proprio perchè presente in natura, ma in letteratura scientifica non si conoscono bene le reazioni in un lattante. La sconsiglierei in allattamento. Inoltre l'estratto di edera, sostanza molto potente contro cuscinetti e cellulite, non è proprio indicato in allattamento proprio per l'estrema particolarità dell'edera stessa, come specie vegetale.

Diverso per l'anticellulite Cell Impact. Vero è che c'è un po' di caffeina ma, la quantità contenuta, che è ridotta, ha azione solo localizzata .

Cordiali saluti

Dott.ssa Giamaica Conti

Topic is closed for comments