Answered
Delucidazioni e chiarimenti per due ingredienti presenti nei nostri prodotti: C13-C14 isoparaffin c12-15 alkyl benzoate
Gentile Massimo,
La ringraziamo per domanda, ogni richiesta di chiarimento per noi è fondamentale per rispondere sempre meglio ai bisogni dei nostri clienti attraverso la ricerca e lo sviluppo continuo dei nostri prodotti.
Il C-13 e C-14 isoparaffin è una miscela di idrocarburi ampiamente utilizzata nei prodotti cosmetici per le sue qualità emollienti e considerata un prodotto sicuro per l’uso cosmetico. Tale ingrediente, presente nella ridotta percentuale dello 0,075%, era contenuta in uno stabilizzante del prodotto e, in fase di inserimento INCI nel programma ministeriale, il produttore ha commesso una svista, non accorgendosi della presenza di tale ingrediente. A seguito delle nostre rimostranze già da oggi questo ingrediente non è più presente.
Il C 12-15 alkyl benzoato è un estere grasso, quindi un olio, sicuro e non comedogenico. È utilizzato moltissimo in cosmesi perché ha delle altissime proprietà emollienti. Viene ottenuto generalmente da materie prime vegetali, alcune aziende lo estraggono anche da materie prime non vegetali e, per quel motivo, nel dizionario biologico è segnato con bollino rosso. Per corretta informazione, le comunichiamo che il nostro è di origine vegetale, totalmente sicuro, performante ed adatto a rendere il nostro inci di eccelso livello, la crema di altissima qualità e dai risultati immediati e sorprendenti.
Nella speranza di aver risposto alle sue perplessità rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o necessità,
Un cordiale saluto,
Supporto Be Live